In questo articolo raccontiamo il percorso evolutivo di GSG: da quando è stata fondata fino ad oggi. Per ricevere la copia del libro in omaggio compila il form in fondo alla pagina. Buona lettura!
Gabriele Benedetti oggi
1970
Il Sig. Gabriele Benedetti insieme al cugino Giuseppe da qualche anno lavorano come saldatori. Il loro datore di lavoro, un’azienda specializzata nella costruzione di forni, chiede se qualcuno se la sente di lavorare “da casa”. I due cugini quindi decidono di acquistare un vecchio capannone nel centro di Cadidavid ed iniziare questa nuova avventura.
1980
In quell’anno Sergio, fratello di Gabriele entra a far parte della società.
Sergio Benedetti oggi
1985
Entra in società il figlio di Giuseppe: Gianfranco. Così nasce GSG carpenteria metallica dall’iniziale del nome dei 3 soci (Gabriele, Sergio, Gianfranco). Gianfranco, essendo il più giovane assume un ruolo di amministratore.
1999
Acquisto prima macchina per il taglio laser delle lamiere in acciaio: un investimento al limite delle proprie possibilità per la GSG dell’epoca, infatti prima di questo momento l’azienda si occupava solo della saldatura e realizzazione di manufatti. Questo investimento ha segnato il punto di svolta da una lavorazione artigianale ad una lavorazione più industriale nell’ambito della lavorazione della lamiera.
2003
GSG è in forte crescita: grazie all’acquisto della macchina taglio laser e di altri investimenti sia in attrezzature che in risorse umane acquisisce importanti clienti, i quali tuttora sono ancora nostri partner. Nel 2003 avviene il passaggio a srl.
Gianpaolo Benedetti
2007
La gestione dell’azienda passa ai figli di Gabriele: Gianpaolo e Simone. Il 2007 è anche l’anno della crisi economica ma grazie all’impegno e alla passione dei due fratelli e di tutto lo staff la crescita di GSG aumenta rapidamente.
2015
Ampliamento dell’area produttiva portando a 6000mq l’area coperta.
2016
Nuovi investimenti tecnologici come l’acquisto della punzonatrice, laser fibra e pannellatrice automatica. La direzione dell’azienda in questo modo va sempre di più verso l’automazione industriale.
2019
Acquisto laser tubo: GSG con l’acquisto di questo impianto si porta ad essere sempre più attrezzata nel panorama della lavorazione della lamiera e del tubo.
2021
Rinnovo layout piegatura dove sono presenti: 7 macchine manuali 4 impianti robotizzati 1 pannellatrice Per approfondimenti sul reparto di piegatura leggi l’articolo: IL REPARTO DI PIEGATURA GSG
Leggi la storia completa di GSG. Richiedi subito la tua copia del libro “Scintille d’impresa” che racconta nel dettaglio tutte le tappe dell’evoluzione dell’azienda.
Compila il seguente form per farti inviare gratuitamente una copia del libro: