Il percorso evolutivo di GSG: tappe fondamentali

administrator on Febbraio 1, 2022

In questo articolo raccontiamo il percorso evolutivo di GSG: da quando è stata fondata fino ad oggi.
Per ricevere la copia del libro in omaggio compila il form in fondo alla pagina.
Buona lettura!

Gabriele Benedetti

Gabriele Benedetti oggi

1970

Il Sig. Gabriele Benedetti insieme al cugino Giuseppe da qualche anno lavorano come saldatori. Il loro datore di lavoro, un’azienda specializzata nella costruzione di forni, chiede se qualcuno se la sente di lavorare “da casa”. I due cugini quindi decidono di acquistare un vecchio capannone nel centro di Cadidavid ed iniziare questa nuova avventura.

1980

In quell’anno Sergio, fratello di Gabriele entra a far parte della società. 

Sergio_Benedetti_Agg.pdf

Sergio Benedetti oggi

Prima_Insegna_GSG

1985

Entra in società il figlio di Giuseppe: Gianfranco. Così nasce GSG carpenteria metallica dall’iniziale del nome dei 3 soci (Gabriele, Sergio, Gianfranco). Gianfranco, essendo il più giovane assume un ruolo di amministratore.

Bruno_prima

1999

Acquisto prima macchina per il taglio laser delle lamiere in acciaio: un investimento al limite delle proprie possibilità per la GSG dell’epoca, infatti prima di questo momento l’azienda si occupava solo della saldatura e realizzazione di manufatti. Questo investimento ha segnato il punto di svolta da una lavorazione artigianale ad una lavorazione più industriale nell’ambito della lavorazione della lamiera.

2003

GSG è in forte crescita: grazie all’acquisto della macchina taglio laser e di altri investimenti sia in attrezzature che in risorse umane acquisisce importanti clienti, i quali tuttora sono ancora nostri partner. Nel 2003 avviene il passaggio a srl.

Panoramica GSG
MC1_0215

Gianpaolo Benedetti

2007

La gestione dell’azienda passa ai figli di Gabriele: Gianpaolo e Simone. Il 2007 è anche l’anno della crisi economica ma grazie all’impegno e alla passione dei due fratelli e di tutto lo staff la crescita di GSG aumenta rapidamente.

2015

Ampliamento dell’area produttiva portando a 6000mq l’area coperta.

Combi_lavorazioni
IMG-20210719-WA0017

2016

Nuovi investimenti tecnologici come l’acquisto della punzonatrice, laser fibra e pannellatrice automatica. La direzione dell’azienda in questo modo va sempre di più verso l’automazione industriale.

2019

Acquisto laser tubo: GSG con l’acquisto di questo impianto si porta ad essere sempre più attrezzata nel panorama della lavorazione della lamiera e del tubo.

Laser_Tubo_inaugurazione
reparto piegatura 2021

2021

Rinnovo layout piegatura dove sono presenti:
7 macchine manuali
4 impianti robotizzati
1 pannellatrice
Per approfondimenti sul reparto di piegatura leggi l’articolo: IL REPARTO DI PIEGATURA GSG

Scintille_d_impresa

Leggi la storia completa di GSG. Richiedi subito la tua copia del libro “Scintille d’impresa” che racconta nel dettaglio tutte le tappe dell’evoluzione dell’azienda.

Compila il seguente form  per farti inviare gratuitamente una copia del libro: