Intervista a Bruno: uno dei primi collaboratori di GSG!

administrator on 4 Febbraio, 2021

In occasione del 50° anniversario dalla nascita di GSG abbiamo intervistato uno dei collaboratori storici dell’azienda. Bruno, a cui tutti noi vogliamo molto bene, è una persona speciale con cui condividiamo i valori e la tanta voglia di offrire lavorazioni di alto livello ai nostri partner. 

Ciao Bruno, GSG ha appena compiuto 50 anni. Te sei stato uno dei primi ad entrare all’interno della squadra di GSG. Raccontaci cos’è per te GSG oggi.

Gsg è crescita costante. Lavoro in questa azienda da 30 anni e all’epoca era quasi tutto manuale, sono molto contento perché abbiamo macchinari nuovi che ci permettono di lavorare meglio e con molta meno fatica!

Mi trovo in un’azienda al passo con i tempi che investe nelle tecnologie più all’avanguardia e questo mi rende molto entusiasta!

Facciamo ora un salto nel passato e parliamo di quando sei arrivato in Italia e cercavi il primo lavoro, raccontaci come è stato l’incontro con la famiglia Benedetti:

Mi commuovo a pensare a quel momento… Sono arrivato in Italia nell’1987, e poi nel 1990 dalla Calabria mi sono spostato in provincia di Verona a fabbricare le cassette per le fragole.

Nel 1991 ho conosciuto Gabriele Benedetti ed è stato amore a prima vista! Sono stato il suo primo operario: all’epoca la ditta si chiamava MCM ed era nel centro di Cadidavid e lavoravo come saldatore.

Poi ci siamo spostati nell’attuale capannone che prima di GSG era un magazzino di frutta e verdura: abbiamo ripulito tutto e poi acquistato il primo taglio laser. Ho imparato ad utilizzarlo fino al punto che si è trasformato in una vera e propria passione! Oggi faccio ancora questo lavoro con la stessa dedizione.

In questi 30 anni di GSG sei stato testimone dello sviluppo che l’azienda ha avuto, raccontaci come hai vissuto tu questa crescita:

Mi piace molto il modo in cui GSG ha attuato questa crescita: a piccoli passi e costantemente. Sono cresciuti i clienti e noi abbiamo avuto modo di perfezionarci sempre più.

Come dicevo abbiamo investito molto nella tecnologia. Conosco Gianpaolo da quando è piccolo e ho visto questa crescita prima di tutto in lui! E’ un bravo imprenditore, si prende dei rischi, si butta a capofitto in quello che fa e allo stesso tempo si prende cura delle persone che contribuiscono alla crescita dell’azienda.

Bruno e Gianpaolo

Spesso Gianpaolo cita le tue parole “Tutto sarà bene” raccontaci da dove nascono queste semplici parole.

I primi tempi lavoravo tantissimo, giorno e notte: ripetevo questa frase nelle brutte giornate, o quando sbagliavo. Mi ripetevo “con pazienza e costanza migliorerò!” e quindi TUTTO SARA’ BENE!

C’è un ricordo che conservi piacevolmente di GSG?

Ho tante foto di GSG, le confronto spesso tra loro per vedere il cambiamento fatto negli anni! Mi piace farlo perché ci si rende conto di come la passione spinge ad andare sempre avanti e ad innovarsi costantemente!

Gsg_taglio_laser_nuova

GSG primi anni ’90

taglio_laser_2021

GSG anno 2021 (reparto taglio laser)

Insegna GSG vecchia

Come vedi il futuro di GSG?

Se continuiamo di questo passo dovremo aprire un’altra GSG al più presto! 😊

A parte gli scherzi, se continuiamo di questo passo sicuramente si ingrandirà e si strutturerà e potrà offrire ad altre famiglie e persone l’opportunità di realizzare, attraverso il lavoro, i propri desideri.