Laser tubo: perché sceglierlo per le proprie lavorazioni

administrator on 2 Novembre, 2020

Sempre più frequentemente i progettisti, quando pensano all’ideazione di un nuovo prodotto, si affidano alla tecnologia di taglio Laser Tubo. Il perché si trova nei vantaggi che questa soluzione offre.

Il laser tubo infatti presenta molteplici benefici: permette per esempio l’esecuzione di profili di taglio complessi con elevata precisione, una riduzione nei tempi di realizzazione e l’ottimizzazione dello sfrido.

La soluzione offerta da GSG per le lavorazioni Laser tubo

Investire nella tecnologia è da sempre uno dei cardini del lavoro di GSG, per questo, per rispondere ad una crescente richiesta di mercato abbiamo inserito un impianto laser tubo dell’azienda leader in questo settore: BLM.  

L’impianto laser tubo LT7, assieme alla suite software offerta da BLM ha permesso di innalzare la qualità delle lavorazioni di tubi e profili a completamento degli altri servizi offerti.

Questo impianto rappresenta infatti la nuova generazione del Lasertube, garantendo precisione e velocità fino a poco tempo fa impensabili.

Tra le caratteristiche tecniche dell’impianto LT7 ci sono:

  • tubo tondo lavorabile max. 152,4 mm,
  • tubo quadro lavorabile max. 150 x 150 mm,
  • profili aperti e speciali,
  • regolazioni completamente automatiche,
  • carico per fascio e barre singole,
  • taglio 3D,
  • sorgente laser in fibra 3 kW.

Le tecnologie principali hardware e software dell’impianto laser tubo LT7

Il taglio piega laser tubo

Il taglio piega è una delle lavorazioni più efficaci nella realizzazione di telai e strutture di tubo leggero. Grazie ad esso si possono realizzare in un unico pezzo più componenti progettati per essere uniti alle estremità semplificando il progetto e certamente riducendone il costo.

L’applicazione di questa particolare lavorazione con tutte le possibili personalizzazioni, è facilmente risolta grazie ad Artube, la suite software offerta da BLM.

Immagine tratta dal sito blmgroup.com.

Active Tilt

Il movimento di orientamento della testa di taglio consente di raggiungere produttività elevate con la possibilità di eseguire lavorazioni sullo spessore, come ad esempio cianfrinature.

Immagine tratta dal sito blmgroup.com.

Active Scan

Non preoccuparti dei possibili errori indotti dai tubi storti o deformati. In pochi istanti un dispositivo ottico misura il tubo e introduce nel programma pezzo le compensazioni necessarie affinché sia mantenuta la precisione che ti aspetti.

Immagine tratta dal sito blmgroup.com.

Guarda il video dell’impianto LT7 realizzato da BLM

Vuoi sapere i vantaggi che il laser tubo potrebbe apportare alle lavorazioni della tua azienda?

Scrivi a offerte@gsg.it o compila il form di contatto qui sotto per parlare con i nostri esperti che ti indicheranno la soluzione migliore in base alle tue esigenze.