Skip to main content
Progetto realizzato: 15 Novembre 2023

Come gestiamo il tuo ordine

GESTIONE ORDINE A SCORTA

Per i clienti con articoli ripetitivi possiamo garantire, presso il nostro magazzino, una scorta minima dei codici con maggior rotazione.
Vediamo nel dettaglio come funziona questo servizio.

 

STEP 1 Il cliente condivide con GSG i volumi annui e mensili dei codici da produrre: insieme si stabilisce quale sarà il lotto di riordino mensile e quale deve essere la scorta minima sempre presente a magazzino.
STEP 2 Il cliente invia un ordine “aperto” con le quantità totali dei codici da produrre a scorta per ciascun articolo.
STEP 3 e 4 GSG si attiva per la produzione degli articoli contemplati nell’ordine “aperto” al fine di stoccare una scorta minima di sicurezza nel magazzino dedicato.
STEP 5 Il cliente invia per mezzo di “ordini di richiamo” il fabbisogno necessario rispettando le quantità di imballo precedentemente concordate.
STEP 6 e 7 GSG si impegna a consegnare il materiale nel giro di una settimana lavorativa utilizzando il materiale disponibile a magazzino.

 

VANTAGGI PER IL CLIENTE CON GLI ORDINI GESTITI A SCORTA:

  • Tempi di consegna certi;
  • Gestione delle richieste di anticipo rapide grazie alla scorta minima a magazzino;
  • Quotazioni più stabili: fissando la produzione di un articolo per vari mesi noi riusciamo a lavorare con i nostri fornitori per ottenere prezzi più stabili;
  • Miglior qualità del prodotto: avendo tempo per gestire la produzione riusciamo anche a garantire migliori lavorazioni.

 

Alcuni clienti non hanno una visibilità così estesa dei prodotti e possiamo decidere di gestire le scorte solo per un paio di mesi o solo l’approvvigionamento della materia prima.

 

 

 

GESTIONE ORDINE STANDARD

Invio “tradizionale” dell’ordine. Il cliente invia un ordine che viene analizzato e datato a seconda della complessità dell’articolo e dallo spazio disponibile in produzione. Per questo tipo di collaborazione garantiamo un servizio di Customer Service per conoscere l’avanzamento di produzione dei codici richiesti. Per fornire un prodotto finito al cliente la nostra supply chain è in grado di gestire diversi trattamenti superficiali, tra i quali la cataforesi, la verniciatura, la zincatura, la brillantatura ecc…

Per vedere tutti passaggi della gestione dell’ordine leggi l’articolo dedicato